Dalla parte dei più fragili.
Sempre.
separator
Tutti hanno diritto alla migliore qualità di vita possibile. Per questo realizziamo progetti in cui le persone e le loro esigenze sono al centro.

1/1


Dalla parte dei più fragili.
Sempre.
separator
Tutti hanno diritto alla migliore qualità di vita possibile. Per questo realizziamo progetti in cui le persone e le loro esigenze specifiche sono al centro.

1/1


Obiettivi ambiziosi e progetti concreti!

separator

Il cuore di tutti i nostri progetti sono le persone e i loro bisogni. Insieme a Famiglie SMA e ai Centri Clinici NeMO siamo al fianco delle persone affette da malattie neuromuscolari come la SMA (Atrofia muscolare spinale), la SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) e le distrofie muscolari. Malattie genetiche degenerative che a lungo andare impediscono i movimenti, la respirazione … la vita.

Sosteniamo progetti di ricerca clinica sulle patologie neuromuscolari pediatriche e programmi di assistenza specialistica e psicologica in reparto e a domicilio. Perché tutti devono essere accompagnati nel migliore dei modi lungo il loro percorso. 

Con lo stesso spirito sosteniamo il progetto di Umanizzazione delle cure nel reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale Niguarda.

Progetti in corso

separator

Cosa abbiamo fatto!

separator

Kosovo, Kenya, Uganda, Italia. Questi sono i Paesi in cui abbiamo operato dal 2004 assistendo i disabili di guerra o lavorando in ospedali che necessitavano di interventi diversi, da quelli strutturali e riorganizzativi a quelli economici e gestionali. Ci siamo occupati della violenza sulle donne e finanziato progetti di Pet Therapy.